CasaGuide all'acquistoUna cornice digitale per anziani vale la pena?

Una cornice digitale per anziani vale la pena?

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale per anziani?

Pix-Star produce probabilmente il miglior prodotto per anziani cornice digitale disponibile al momento. Pix-Star è una delle poche cornici premium che si rivolgono specificamente agli utenti anziani. Questo si vede attraverso caratteristiche come foto-mail, funzionalità di controllo remoto, album web automatizzati, gruppi di controllo multi-frame e molto altro.

L'interfaccia utente sul telaio, l'app mobile e il cruscotto web è intuitiva e facile da usare. I menu sono poco profondi e facili da navigare; non si è mai a più di pochi passi dalla schermata iniziale. Le presentazioni possono essere avviate con due soli tasti dalla schermata iniziale della cornice.

Quasi tutte le impostazioni della cornice e della presentazione possono essere regolate semplicemente premendo il pulsante "menu" sul telecomando. Il menu a comparsa ti permette di regolare le impostazioni senza dover lasciare la presentazione. Qui è possibile cancellare la foto correntemente visualizzata, regolare il colore e la luminosità del display e cambiare le impostazioni della presentazione. Puoi facilmente regolare la modalità di riproduzione, la velocità e lo stile di transizione, quali foto riprodurre e la loro frequenza. Questo ti dà un controllo versatile su ciò che vedi sul display della cornice senza perderti nei menu e nelle pagine profonde.

La funzionalità di controllo remoto di Pix-Star ti permette di controllare e gestire a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Puoi regolare le impostazioni della cornice, avviare e gestire slideshow, aggiornare il firmware della cornice, gestire l'archiviazione locale e su cloud, spostare file e cartelle e molto altro. Hai quasi lo stesso controllo che avresti usando la cornice di persona. Si tratta di una caratteristica eccellente per gli utenti anziani, in quanto è possibile avviare le presentazioni per loro, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo. Non hanno bisogno di alzare un dito e tutte le loro foto preferite possono essere incluse nei versatili slideshow di Pix-Star.

Puoi inviare rapidi messaggi video e audio alla cornice tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Questo è un ottimo modo per aggiungere un tocco di personalità alla cornice e inviare messaggi speciali di 2 minuti. Che tu sia su una spiaggia dall'altra parte del mondo o a soli 5 minuti di macchina, la condivisione è facile e veloce.

Infine, la funzione album web di Pix-Star collega album di immagini selezionate dai social media e dai siti di condivisione foto come Facebook e Instagram direttamente alle cornici Pix-Star scelte. Meglio ancora, questi album possono essere impostati per aggiornare e sincronizzare automaticamente tutte le foto che vengono aggiunte successivamente. È un modo fantastico per automatizzare la condivisione delle foto con i membri anziani della famiglia senza richiedere alcun input da parte loro. Puoi anche sincronizzare in massa questi album web con diverse cornici Pix-Star all'interno del gruppo di controllo multi-frame.

Quali sono le migliori caratteristiche di una cornice digitale per anziani?

La capacità di inviare immagini in remoto è una caratteristica indispensabile per gli anziani cornici digitali. Ti permette di inviare immagini alla cornice da qualsiasi parte del mondo. Il più comune di questi è via e-mail, ma altri metodi includono app mobili, cruscotti web e altro. Su una nota correlata, la cornice dovrebbe avere anche la compatibilità con la scheda USB/SD. Questo ti permette di inserire una scheda USB/SD con foto e altri media per avviare gli slideshow. In alcuni casi, è possibile riprodurre una presentazione direttamente dalla scheda USB/SD senza bisogno di copiare prima le immagini nella memoria interna della cornice.

Dovreste essere in grado di controllare e gestire a distanza le impostazioni essenziali della cornice come la luminosità dello schermo e le impostazioni della presentazione. Questi sono di solito controllati attraverso la dashboard web, anche se ci sono alcuni casi in cui è possibile controllare in remoto la cornice tramite app mobile. Dovreste essere in grado di controllare da quali cartelle riprodurre gli slideshow e apportare modifiche all'archiviazione locale e/o cloud. Questo vi darà abbastanza controllo per soddisfare la maggior parte delle esigenze degli utenti anziani senza bisogno di essere lì di persona.

Come regolare le impostazioni della presentazione su una cornice digitale per anziani?

Durante la visualizzazione di una presentazione sulla tua cornice digitale Pix-Star, premi il tasto "Menu" sul telecomando. Questo apre un menu a comparsa all'interno della presentazione (non si esce automaticamente dalla presentazione). Qui puoi apportare modifiche alla frequenza e alla fonte delle foto nella presentazione. È possibile impostare la cornice per ignorare le foto più piccole, le foto più vecchie, ecc. Ci sono tonnellate di impostazioni personalizzabili e facili da regolare. Puoi anche cancellare le foto, ruotarle, regolare la luminosità dello schermo e le impostazioni dei colori, e altro ancora! Ecco una guida rapida per avviare slideshow sulle cornici digitali Pix-Star!

Come controllare a distanza la cornice digitale Pix-Star per utenti anziani?

La funzionalità di controllo remoto è una caratteristica che di solito è limitata solo a un piccolo numero delle migliori cornici digitali sul mercato. I grandi esempi includono la cornice Pix-Star. Puoi gestire a distanza una singola cornice o un gruppo di cornici collegate tramite l'interfaccia web. Qui puoi regolare le impostazioni della cornice come la luminosità, gli orari di accensione/spegnimento automatico, il sensore di movimento e molto altro.

Avete anche un ottimo controllo sulle impostazioni delle presentazioni, per cui potete scegliere da quali fonti e cartelle riprodurre le presentazioni di foto. È anche possibile impostare la cornice per includere video nelle presentazioni e anche per riprodurre file audio sulla presentazione. Queste sono tutte grandi caratteristiche e vi danno il massimo controllo su come e cosa la vostra cornice mostra ai vostri anziani membri della famiglia. Ecco la nostra guida passo dopo passo su come controllare a distanza qualsiasi cornice Pix-Star in soli 3 minuti!

Nota che il controllo remoto di solito non può essere usato finché il telaio non è collegato al Wi-Fi e registrato sul cruscotto web. Inoltre, è possibile controllare qualsiasi telaio che non ha una connessione Wi-Fi attiva o stabile, e alcune impostazioni possono richiedere alcuni momenti per riflettere sul telaio. Indipendentemente da queste piccole limitazioni, la funzionalità di controllo remoto è un enorme risparmio di tempo e fatica per le famiglie con utenti anziani che non vogliono essere lasciati fuori.

Come inviare immagini a cornici digitali per anziani?

Il modo migliore per inviare immagini a una cornice digitale per anziani è tramite un'applicazione mobile. Alcune delle migliori cornici digitali come la Pix-Star hanno un'app mobile dedicata che ti permette di inviare foto, video e messaggi audio da qualsiasi parte del mondo. Le app mobili sono superconvenienti perché sono facili da usare, familiari e le abbiamo quasi sempre con noi.

Le applicazioni mobili ti permettono di inviare file multimediali e non sono così limitanti o lente come l'invio di foto via e-mail o scheda USB/SD. Puoi catturare nuove foto mentre sei in giro e inviarle a tutte le cornici della famiglia in un paio di momenti: la comodità e la semplicità sono difficili da battere.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img