CasaFotografiaImpara a conoscere le cornici digitali da parete in soli 10 minuti

Impara a conoscere le cornici digitali da parete in soli 10 minuti

spot_img

Cosa dovrei cercare in una cornice digitale da parete?

Le cornici digitali da parete sono cornici digitali che supportano il montaggio a parete. Mentre questo è il loro intento principale, molte di loro sono anche dotate di un supporto incorporato o attaccabile per essere appoggiate su un tavolo o una mensola. Per quanto riguarda i tipi di montaggio, cerca una cornice digitale da parete che abbia un montaggio VESA standard con fori di sospensione aggiuntivi. Questo offre il miglior equilibrio tra facilità di spostamento e robustezza.

Le cornici digitali da parete hanno bisogno di un display grande e luminoso che attiri l'attenzione e riempia lo spazio. Oltre a questo, un ampio angolo di visione e impostazioni di colore e luminosità regolabili sono essenziali. Questo è particolarmente vero se stai visualizzando foto, video o arte di alta qualità. I display da 1024×768 pixel con un rapporto di aspetto 4:3 (o 3:2) e almeno 250cd/m2 di luminosità offrono un ottimo equilibrio tra prezzo e prestazioni. Il rapporto d'aspetto è particolarmente importante se vuoi evitare che le tue foto siano auto-croppate o inscatolate da barre nere.

Caratteristiche aggiuntive come i sensori di movimento che svegliano la cornice quando c'è qualcuno nella stanza come super-utile anche. Altre caratteristiche come l'auto-accensione/spegnimento e la regolazione automatica della luminosità possono essere utili ma sono molto raramente fatte bene. Di solito è una scelta migliore ottenere una cornice che ti dia il pieno controllo di questi tipi di impostazioni.

Cerca di evitare le cornici digitali da parete che usano i touchscreen perché sono generalmente estremamente inclini alle impronte digitali. Ti troverai a dover pulire il display dopo ogni tocco. L'usura è molto più veloce sui touchscreen (specialmente se hai dei bambini in casa) e i graffi si vedranno presto. I touchscreen sono significativamente più costosi, in particolare con display più grandi con risoluzioni più elevate.

Le cornici digitali da parete dovrebbero essere dotate di Wi-Fi e offrire qualche forma di archiviazione su cloud o funzioni. Si vuole essere in grado di controllare la cornice a distanza attraverso un'interfaccia web o un'applicazione ed essere in grado di cambiare le impostazioni e avviare slideshow, non importa dove ci si trovi. Elimina anche la necessità di dover stare direttamente di fronte alla cornice per apportare modifiche.

La compatibilità con il cloud ti dà accesso agli album web, ai backup sul cloud e al controllo multi-frame. Una volta che hai usato una di queste caratteristiche, è difficile immaginare di usare una cornice digitale a muro senza di esse. Gli album web sono album fotografici sui tuoi social media e piattaforme di condivisione di foto come Instagram, Facebook, Google Photos, Flickr, e così via. Dovresti essere in grado di sincronizzare queste foto alla tua cornice e visualizzarle.

L'archiviazione interna e il supporto per le schede USB/SD sono anche essenziali se vuoi usare la cornice mentre sei offline. La memoria interna dovrebbe essere di 4-8GB e la cornice dovrebbe supportare una vasta gamma di unità USB e schede di memoria SD. Questa è una grande caratteristica per visualizzare le foto che hai scattato con la tua fotocamera. Su questa nota, un'applicazione mobile che ti permette di inviare foto e altri media alla tua cornice è anche molto utile.

Infine, anche se quest'ultima caratteristica non è una necessità, può essere estremamente personale e utile. Il supporto multimediale permette di visualizzare brevi clip video e note audio direttamente sulla cornice. È ottimo per le famiglie numerose che vogliono vedere più di semplici foto.

La cornice Pix-Star è una buona cornice digitale da parete?

Le cornici Pix-Star sono eccellenti cornici digitali da parete. Ogni cornice viene fornita con una combinazione di fori per appendere, un tipo di montaggio a parete standard VESA e un supporto attaccabile. Puoi impostare la cornice in verticale o in orizzontale a seconda del tipo di foto e video che vuoi visualizzare.

Pix-Star offre due misure di cornici digitali da parete: una da 10 pollici e una più grande da 15 pollici. Entrambe le cornici hanno un impressionante display da 1024×768 pixel e oltre 300cd/m2 di luminosità. Usano un rapporto d'aspetto 4:3 eccezionalmente versatile che è eccellente per visualizzare sia foto che video.

Con un robusto set di funzioni, le cornici digitali da parete Pix-Star sono alcune delle cornici più capaci sul mercato. Puoi controllare qualsiasi cornice collegata in remoto tramite l'interfaccia web per cambiare le impostazioni, avviare slideshow, gestire la libreria multimediale e molto altro.

Funzioni utili come web radio e musica, meteo, giochi cerebrali, album web, feed RSS, e altro ancora, ti danno un sacco di opzioni. Il supporto multimediale significa che puoi inviare speciali note audio e video clip ai tuoi cari per una connessione più personale.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare facilmente file multimediali a più cornici collegate da qualsiasi luogo, il tutto con pochi clic. Puoi anche selezionare i media dalla galleria del tuo telefono e inviarli a più cornici contemporaneamente. La funzione di controllo multi-frame di Pix-Star e la fluida interfaccia web ti permettono di controllare senza sforzo qualsiasi cornice collegata (fino a 25 cornici).

Inoltre, è possibile visualizzare gli album web dai social media e dai siti di condivisione delle foto tra cui Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, e molti altri. Si aggiornano automaticamente ogni volta che si aggiungono nuove foto ed è un ottimo modo per includere i nonni o per mantenere le famiglie numerose connesse.

Nel complesso, le cornici digitali da parete Pix-Star sono una scelta eccellente per facilità d'uso, ricchezza di funzioni e rapporto qualità-prezzo. Offrono diverse caratteristiche uniche e non hanno alcun modello di abbonamento o costi ricorrenti (a differenza di molte altre cornici digitali da parete). Sono fantastiche scelte a tutto tondo e cornici digitali da parete incredibilmente versatili.

Posso usare una cornice digitale a muro per esporre l'arte?

Usare una cornice digitale da parete per mostrare l'arte è semplice. Decidi l'orientamento in cui vuoi montare la cornice (orizzontale o verticale). A seconda della cornice digitale che hai, carica le opere d'arte che vuoi visualizzare su una scheda USB/SD o inviale alla cornice tramite e-mail/applicazione mobile/interfaccia web. Copia le immagini nella memoria interna della cornice (se sono su una scheda USB/SD) e imposta uno slideshow per visualizzare le opere d'arte che hai scelto.

Le cornici digitali da parete possono essere usate sia in modalità orizzontale che verticale?

La maggior parte delle cornici digitali da parete ti permette di passare dalla modalità orizzontale a quella verticale attraverso il menu delle impostazioni. Un numero limitato di esse offre l'auto-rotazione, ma in pratica, questa funzione raramente funziona bene. È meglio visualizzare le immagini con lo stesso orientamento insieme - altrimenti, saranno spesso ritagliate o inscatolate da barre nere per riempire meglio lo schermo. Controlla le caratteristiche e le impostazioni di orientamento della cornice che ti interessa per assicurarti che soddisfi le tue esigenze.

Posso usare un tablet o una TV come cornice digitale a muro?

Mentre usare un tablet o una TV come cornice digitale a muro potrebbe sembrare conveniente, è spesso molto più costoso e non offre quasi tutte le caratteristiche di una cornice digitale a muro dedicata.

È generalmente molto più difficile inviare le foto a un tablet o a una TV, e non si ha lo stesso livello di personalizzazione sugli slideshow. È anche un po' uno spreco montare una TV o un tablet solo per visualizzare le foto. Sono un po' più costosi e di solito sono più difficili da navigare (specialmente i televisori).

D'altra parte, la risoluzione del display e le dimensioni dello schermo sono spesso superiori alle cornici digitali da parete. Devi decidere se la grave diminuzione di caratteristiche, personalizzazioni e funzionalità vale la risoluzione più alta e il costo iniziale.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img