CasaCornici digitaliNon dovresti comprare cornici digitali Sony ed ecco perché!

Non dovresti comprare cornici digitali Sony ed ecco perché!

spot_img

Come funzionano le cornici digitali Sony?

Le cornici digitali Sony hanno un grande marchio di cui essere all'altezza. Sony è nota per le sue ampie gamme di prodotti, la tecnologia moderna e i suoi splendidi display - ma questo non le fa passare automaticamente nel mercato delle cornici digitali. Come abbiamo visto più volte, un marchio affermato non sempre si trasferisce alle cornici digitali di alta qualità (le cornici digitali Polaroid per esempio).

Le cornici digitali di Sony sono cornici piuttosto basilari che non hanno caratteristiche moderne come il Wi-Fi, il cloud storage, le app mobili, ecc. Questo fa sentire immediatamente le cornici come se provenissero da un'epoca passata e si presenteranno come molto limitanti.

Il principale punto di vendita delle cornici digitali Sony è il pannello del display. Offre un'esperienza visiva relativamente ad alta risoluzione rispetto allo standard industriale - anche se questo si riflette sul prezzo della cornice. Come abbiamo discusso in passato, l'uso di display ad alta risoluzione sulle cornici digitali aumenta significativamente i loro costi - e quel costo deve essere compensato altrove per evitare che la cornice sia messa fuori mercato. In questo caso, sono stati fatti dei sacrifici alle caratteristiche delle cornici digitali Sony e alle funzioni supportate.

Non si ottiene il Wi-Fi o cloud storage. Non puoi inviare foto alla cornice in remoto o in modalità wireless. Sei limitato a caricare le foto solo tramite USB/scheda SD. Inoltre, il rapporto d'aspetto 16:10 del display rovina molti dei benefici ottenuti dall'avere un display ad alta risoluzione. Quasi tutte le foto inviate da smartphone e fotocamere dovranno essere ritagliate e ingrandite (la maggior parte sono in 4:3). Se non modifichi manualmente tutte queste foto prima di inviarle, saranno distorte, ritagliate, ingrandite o inscatolate da brutte barre nere.

Non c'è modo di collegare queste cornici insieme in gruppi di controllo multi-fotogramma e nessun modo per controllarle a distanza. Quando si combina questo con uno spazio di archiviazione interno molto limitato (sufficiente per appena 200 foto), si ottiene una cornice che sembra in ritardo di 10 anni. Le cornici digitali Sony costano più delle cornici premium come la Pix-Star (una delle cornici più versatili sul mercato). Sono una delle cornici più costose eppure offrono solo una frazione delle caratteristiche e delle funzioni che ci si aspetta da una cornice digitale a questo prezzo.

Come si confrontano le cornici digitali Sony con le migliori cornici come la Pix-Star?

Le cornici digitali di Pix-Star sono una delle migliori cornici digitali sul mercato attuale. Le cornici Pix-Star sono disponibili in Cornice digitale da 10 pollici e un più grande cornice digitale da 15 pollici. Sono noti per la loro attenzione ai dettagli e per le loro robuste caratteristiche. Con caratteristiche come il cloud storage gratuito per tutta la vita, l'app mobile Pix-Star Snap, il supporto per gli album web, la riproduzione di video e audio e un sacco di funzioni secondarie - le cornici Pix-Star diventano rapidamente un'aggiunta estremamente versatile alla tua casa e alla tua famiglia.

La connettività Wi-Fi è fondamentale per qualsiasi cornice progettata per la casa e la famiglia moderna. Le cornici digitali Pix-Star fanno un uso eccellente del Wi-Fi e della funzionalità cloud per permetterti di inviare foto, video e messaggi audio a diverse cornici Pix-Star contemporaneamente, ovunque tu sia nel mondo.

Invia fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Collega diversi album fotografici dai social media e dalle piattaforme di condivisione foto come Facebook, Instagram, Google Photos, ecc. Questi sono conosciuti come album web e sono collegati e sincronizzati direttamente alla memoria interna della tua cornice Pix-Star. Tutte le tue foto e gli altri media sono disponibili offline e possono essere visualizzati in slideshow altamente personalizzabili.

Le cornici Pix-Star possono contenere fino a 30.000 foto solo sulla memoria interna della cornice. Supportano anche il collegamento di una scheda USB/SD (senza limiti di dimensioni) per espandere virtualmente il numero di foto che la cornice può contenere. Tutte le tue foto vengono automaticamente salvate sul cloud storage gratuito a vita della cornice, gestibile da remoto.

Infine, il cruscotto web di Pix-Star è estremamente versatile. È dove puoi collegare e importare album fotografici esterni a tutte le tue cornici Pix-Star. Puoi gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da un singolo account utente. Qui sei in grado di regolare le impostazioni delle cornici, avviare e gestire gli slideshow, apportare modifiche all'archiviazione locale e cloud, aggiornare il firmware delle cornici e molto altro ancora.

In sintesi, per meno soldi, le cornici digitali Pix-Star fanno molto di più delle cornici digitali Sony - in quasi tutte le aree che contano. Non c'è bisogno di pagare alcun costo aggiuntivo e con le cornici Pix-Star otterrai un rapporto qualità-prezzo significativamente migliore - e qualcosa di cui la tua casa e la tua famiglia faranno tesoro per molto tempo.

Posso avere il cloud storage con le cornici digitali Sony?

Le cornici digitali Sony non possono connettersi al Wi-Fi e, come tali, non hanno accesso a funzioni come il cloud storage. La maggior parte delle cornici digitali premium (molte delle quali costano meno della cornice digitale Sony) offrono il cloud storage - anche se alcune di esse fanno pagare abbonamenti annuali opzionali per sbloccare il cloud storage e una manciata di altre caratteristiche. Le cornici digitali Sony possono solo conservare le foto sulla loro memoria interna o visualizzare le foto da una scheda USB/SD collegata.

Le cornici digitali Sony possono riprodurre video e audio?

Le cornici digitali della Sony non possono riprodurre video o file audio. Queste cornici sono progettate solo per riprodurre circa 200 delle tue foto preferite in slideshow. Non ci sono altoparlanti incorporati e la cornice non può connettersi ad altoparlanti/cuffie esterne. Questo è abbastanza deludente considerando che cornici concorrenti come la Pix-Star (che sono anche più economiche) offrono un ampio supporto video e audio. È possibile riprodurre video clip di 2 minuti e l'audio può essere riprodotto attraverso gli altoparlanti integrati o gli altoparlanti/cuffie collegati.

Le cornici digitali Sony hanno un'applicazione mobile?

Le cornici digitali Sony non offrono un'applicazione mobile supportata o un modo per inviare foto alla cornice da remoto. Puoi solo inviare foto alla cornice tramite USB/scheda SD - e devi copiarle nella memoria interna della cornice prima che possano essere incluse negli slideshow. Se vuoi una cornice digitale con un'app mobile che ti permetta di inviare foto in modalità wireless, le cornici Pix-Star sono una scelta eccellente.

Il Applicazione mobile Pix-Star Snap consente di inviare fino a 250 foto a più cornici contemporaneamente. È possibile inviare messaggi video e audio a - e chiunque in famiglia può utilizzare l'applicazione senza bisogno di creare un account. Hai solo bisogno dell'indirizzo email unico della cornice ricevente per iniziare a inviare foto. Se sei preoccupato per la privacy, puoi mettere in lista nera specifici mittenti per impedire loro di inviare foto alle tue cornici Pix-Star.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img