CasaCornici digitaliDovresti comprare cornici digitali Pandigital?

Dovresti comprare cornici digitali Pandigital?

spot_img

Le cornici digitali Pandigital valgono la pena per le famiglie e gli utenti anziani?

Le cornici digitali Pandigital sono cornici digitali economiche rivolte alla fascia economica del mercato. Come la maggior parte delle altre cornici digitali economiche, non offrono un sacco di caratteristiche e funzioni - il che non è l'ideale per le case e le famiglie moderne. I nostri standard tecnologici sono alti, dato che siamo abituati a smartphone, TV e computer di bandiera nelle nostre case. Quando un dispositivo ha uno schermo a bassa risoluzione o un'interfaccia obsoleta, spicca immediatamente in una luce negativa.

Le cornici digitali Pandigital controllano un sacco di caselle sbagliate con il loro piccolo display da 7 pollici, il set di funzioni limitato e il display 800×600. C'è qualche qualità da riscattare come il rapporto d'aspetto 4:3 del display (mostra le foto scattate su smartphone senza ritagliarle o distorcerle). Sfortunatamente, questo è deluso dalla mancanza di un'app mobile - anche se è ancora possibile trasferire le foto tramite USB/scheda SD.

Le cornici digitali Pandigital mancano di caratteristiche chiave come la capacità di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. Non c'è un'app mobile, un'interfaccia web o una funzione di posta fotografica. L'unico modo per inviare foto alla cornice è tramite USB/scheda SD, il che significa che devi essere vicino alla cornice di persona. Le cornici digitali Premium sono dotate di funzioni Wi-Fi e cloud-enabled che ti permettono di condividere senza sforzo le foto con tutta la famiglia.

È la combinazione del piccolo display a bassa risoluzione, la mancanza di Wi-Fi e funzioni abilitate, e la qualità costruttiva economica che rende questo un acquisto difficile da giustificare. Considerando che il prezzo è abbastanza alto per ciò che la cornice offre, probabilmente vale la pena risparmiare un po' più a lungo e ottenere una cornice digitale più premium. Il salto di funzionalità e versatilità è molto più significativo del salto di prezzo - e si otterrebbe una cornice digitale che soddisfa le esigenze delle case e delle famiglie moderne.

Come si confrontano le cornici digitali Pix-Star e Pandigital?

Le cornici di Pix-Star sono una delle migliori cornici digitalimentre le cornici digitali Pandigital sono all'altra estremità dello spettro. Anche se non è il confronto più equo, vale la pena guardarlo perché il divario tra cornici digitali economiche e premium è drastico - eppure i loro prezzi non sono così distanti. È un problema comune a molti acquirenti di cornici digitali: dovrei scegliere una cornice digitale premium?

Cornici digitali di Pix-Star sono molto capaci e versatili. Offrono ampie caratteristiche e funzioni cloud e Wi-Fi che si rivolgono sia agli individui che alle famiglie - il tutto rimanendo abbastanza semplici da gestire per gli utenti anziani. Le cornici digitali Pix-Star sono una delle uniche cornici premium che si rivolgono specificamente agli utenti anziani e alle famiglie. Lo si vede nella loro interfaccia facile da usare e nelle caratteristiche che si concentrano sulla condivisione e l'interconnessione senza sforzo.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare foto a diverse cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Tutto ciò di cui hai bisogno è il loro indirizzo email unico e puoi inviare foto (fino a 250 contemporaneamente), video e messaggi audio. L'app Pix-Star Snap ti permette di selezionare e inviare intere collezioni e album dalla galleria del tuo telefono, ovunque tu sia.

Inoltre, le cornici di Pix-Star possono essere collegate ai social media e alle piattaforme di condivisione delle foto come Facebook, Instagram e Google Photos. Puoi visualizzare questi album direttamente sulla tua cornice e puoi anche vederli mentre sei offline. Gli album collegati possono essere impostati per aggiornarsi automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto e possono anche essere sincronizzati con più cornici Pix-Star.

Caratteristiche come il cloud storage gratuito e 8GB di memoria interna significano che avrai sempre abbastanza spazio per le tue foto. È possibile collegare e visualizzare le foto da schede USB/SD senza dover prima copiare il contenuto sulla memoria interna.

Le cornici Pix-Star possono essere controllate a distanza tramite l'interfaccia web per regolare le loro impostazioni, avviare e gestire gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud, e molto altro. Sono cornici estremamente capaci e si adattano eccezionalmente bene alle case e alle famiglie moderne. Troverete che si guadagneranno rapidamente un posto speciale nella vostra casa e renderanno la condivisione/collegamento con i vostri cari divertente e senza sforzo.

Come inviare immagini alle cornici digitali Pandigital?

L'unico modo per inviare foto alle cornici digitali Pandigital è tramite USB/scheda SD. Non hanno alcuna connettività Wi-Fi o cloud e, come tali, non hanno accesso a funzioni come le app mobili supportate o le interfacce web. In termini di caratteristiche (e a differenza di ciò che offre la maggior parte delle cornici digitali premium), non è possibile inviare immagini via e-mail o in modalità wireless dal telefono o dal computer.

Detto questo, è possibile collegare la cornice digitale Pandigital al computer tramite cavo USB (il cavo USB non è incluso nell'acquisto originale). In alternativa, puoi collegare la scheda SD della tua fotocamera o smartphone alla cornice inserendola nell'apposita porta. Nota che la scheda SD deve essere supportata dal telaio. Dovresti anche evitare di usare schede SD più grandi di 16GB per evitare problemi di compatibilità. Lo stesso si può fare con le chiavette USB - basta assicurarsi che tutte le foto siano ridimensionate per soddisfare i requisiti di risoluzione e di formato dei file della cornice.

Le cornici digitali Pandigital hanno bisogno del Wi-Fi?

Le cornici digitali Pandigital non hanno bisogno del Wi-Fi per funzionare. Queste cornici non hanno il Wi-Fi come caratteristica e sono progettate per essere usate completamente offline. Puoi caricare le foto solo con metodi offline come le schede USB/SD. Le presentazioni possono essere avviate offline e si può sfogliare la memoria interna di 1BG della cornice digitale Pandigital senza essere connessi al Wi-Fi. Vale la pena notare che la maggior parte delle cornici digitali premium come la Pix-Star hanno ampie funzionalità offline per permetterti di usare la cornice in modo efficace quando non sei connesso al Wi-Fi.

Quanto durano le cornici digitali Pandigital?

Vale la pena notare che queste cornici sono fatte per soddisfare la fascia economica del mercato. Non competono con le migliori cornici digitali come la Pix-Star in termini di qualità costruttiva e longevità. Non dovreste aspettarvi di ottenere anni di buone prestazioni da queste cornici, ma con una buona cura e manutenzione, potete estendere la loro breve vita un po' di più. Tienile pulite, evita di lasciarle alla luce diretta del sole, non farle cadere, e tienile lontane da luoghi umidi o troppo caldi.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img