CasaGuide all'acquistoCome comprare una cornice digitale in 9 passi

Come comprare una cornice digitale in 9 passi

spot_img

Tempo necessario: 5 minuti.

Imparare a comprare un cornice digitale che è giusto per voi, la vostra famiglia e la vostra casa è il primo passo per connettersi veramente con i vostri cari. Con così tanti modelli e marche sul mercato, e così tanti posti dove comprare una cornice, scegliere quella giusta per te può essere difficile.

È importante trovare caratteristiche che soddisfino le tue esigenze uniche e specifiche se vuoi ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo possibile. Qui imparerai i passi pratici per trovare la perfetta cornice digitale; incluso dove comprare, cosa cercare, e alcuni utili consigli e trucchi per aiutarti a farlo bene la prima volta!

Quando avremo finito qui, sarai pronto a iniziare la tua ricerca. I nostri suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a ottenere un miglior rapporto qualità-prezzo e un telaio che ti soddisfi dove sei. Tuffiamoci!

  1. Stabilisci il tuo budget

    Per la stragrande maggioranza delle persone che imparano a comprare una cornice digitale, il budget sarà il tratto più limitante e determinante. Dopo tutto, a nessuno piace sprecare denaro, motivo per cui è necessario essere molto chiari su quanto si è disposti a spendere per una cornice digitale che ti dia ciò di cui hai bisogno.

    Se stai cercando una cornice digitale economica, dovrai spendere circa da $20 a $70. Potresti aver bisogno di allungare un po' questa cifra se trovi una cornice economica con caratteristiche uniche che di solito si trovano su cornici di fascia alta (come il Wi-Fi o più memoria interna).

    Per la gamma media, stai guardando circa da $70 a $150. Mentre potresti trovare alcune montature di fascia alta all'estremità superiore di questa gamma, spesso compromettono alcune funzioni premium, motivo per cui le abbiamo incluse nella gamma media. Questa parte del mercato offre probabilmente la selezione più versatile. Puoi trovare montature di fascia media che sembrano un mondo a parte, ma con lo stesso budget. Ecco perché è necessario combinare tutti i passaggi qui per sfoltire il branco e rendere più facile la scelta della giusta cornice digitale.

    Il budget delle cornici digitali premium parte da circa $150 e può arrivare vicino a $1.000. Detto questo, la maggior parte delle cornici premium più vendute sono comprese tra $150 e $300. Le eccezioni sono cornici specialistiche con schermi ad altissima risoluzione per artisti e fotografi.

    Ora che abbiamo stabilito il nostro budget, diamo un'occhiata a dove comprare per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.

  2. Decidi dove vuoi comprare

    Una grande parte dell'apprendimento dell'acquisto di una cornice digitale è sapere cosa si vuole fare con essa. Daremo per scontato che tu stia comprando online, come è quasi sempre il caso con le cornici digitali. Questa non è una cattiva cosa, perché siti come Amazon hanno migliaia di recensioni e risposte a quasi tutte le domande su un prodotto.

    Su questa nota, Amazon è probabilmente il posto migliore per acquistare una cornice digitale. Ha la più ampia selezione (molto più di Walmart, Bed Bath & Beyond, Target, ecc.) e tendono ad esserci descrizioni e informazioni sul prodotto più complete.

    Puoi leggere attraverso centinaia di recensioni di "acquisto verificato" da persone che hanno usato il telaio. Ci sono 5 diverse valutazioni a stelle per darvi un quadro più completo di come i quadri nel mondo reale. Puoi anche leggere tonnellate di domande e risposte sul telaio o anche fare una domanda che non hai ancora visto fare.

    Amazon ha una generosa politica di restituzione e rimborso, che ti toglie molti rischi. Grazie alla combinazione di un'ampia selezione di cornici digitali, informazioni e recensioni approfondite e un buon servizio clienti, è un ottimo posto per acquistare la tua prossima cornice digitale.

  3. Scegliere dove posizionare la cornice

    La scelta principale qui è tra una cornice digitale a muro e una a superficie. Vale la pena notare in anticipo dove andrà la cornice, perché questo influenza quali cornici si possono e non si possono scegliere.

    Le cornici digitali montate a muro hanno bisogno di un supporto VESA standard (preferito) o di fori per appendere. Questo è molto più comune con le cornici di fascia medio-alta, ma non si trova comunemente nella gamma economica. Le cornici digitali montate a muro devono in genere avere schermi più grandi (da 8" in su) e sono di solito dotate di Wi-Fi.

    Le cornici digitali da tavolo di solito hanno un supporto attaccabile. In alcuni casi (come con la Pix-Star), la cornice può essere sia montata a muro che appoggiata su una superficie piatta. Queste cornici hanno tipicamente bisogno di un angolo di visione più ampio e non sempre hanno bisogno di Wi-Fi o capacità di cloud - anche se di solito lo fanno nella fascia medio-alta.

  4. Scrivi le caratteristiche importanti di cui avresti bisogno

    Sapere esattamente di cosa hai bisogno è probabilmente il passo più importante per imparare a comprare una cornice digitale. Prendetevi qualche minuto per scrivere 5-10 caratteristiche e funzioni importanti che vorreste da una cornice digitale. Tieni presente che potresti non essere in grado di trovarle tutte, ma è una grande metrica per aiutare a sfoltire il gregge e trovare le cornici che meglio corrispondono alle tue esigenze.

    Ecco alcune caratteristiche comuni tra cui scegliere:
    - Wi-Fi e nuvola contro fotogrammi offline
    - App mobile e/o interfaccia web
    - Dimensione della memoria interna
    - Riproduzione e supporto video e audio
    - Visualizzare le foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto (album web da Facebook, Instagram, ecc.)
    - Touchscreen vs. telecomando portatile
    - Amichevole per i nonni
    - Controllo del telaio a distanza da qualsiasi parte del mondo
    - Dimensione del display, risoluzione, rapporto d'aspetto, distanza e angolo di visione
    - Estetica e design
    - Telai a parete o da tavolo
    - Funzioni aggiuntive come la visualizzazione del meteo e l'ascolto della radio

    Questo è solo un elenco per iniziare. Dovresti pensare alle caratteristiche che si adattano alla tua casa, alla tua famiglia e alle tue esigenze. Se sei completamente nuovo nel mercato delle cornici digitali, l'elenco di cui sopra è un ottimo punto di partenza.

  5. Pensa al cloud storage e alla connettività Wi-Fi

    Questa è una caratteristica che di solito si trova solo nel mercato delle cornici digitali di fascia media e alta. Cornici come la Pix-Star sono dotate sia di ampie capacità Wi-Fi che di cloud storage gratuito a vita. Altre cornici top offrono il cloud storage ma richiedono un abbonamento attivo (a pagamento).

    Le funzionalità Wi-Fi e cloud ti permettono di inviare foto e altri media alla tua cornice da qualsiasi parte del mondo. Abilitano le app mobili e l'interfaccia web, e funzioni pratiche come l'invio di foto alla cornice via e-mail.

    Il cloud storage ti permette di collegare la tua cornice ai tuoi account di social media e di condivisione di foto per visualizzare album fotografici selezionati. Questa non è una caratteristica molto comune, ma può rendere la condivisione delle foto con tutti i membri della famiglia facile e senza sforzo.

    Vale la pena notare che queste cornici digitali con Wi-Fi e cloud-capable sono più costose - ma offrono molta più versatilità e funzionalità di quanto tu stia pagando in più.

  6. Leggi le recensioni e le domande e risposte

    Una volta che hai trovato un paio di cornici digitali che hanno catturato la tua attenzione - fai la tua ricerca. Se stai acquistando su Amazon, assicurati di leggere tutte le recensioni e le domande e risposte che puoi gestire. Questo ti aiuterà a dipingere un quadro accurato delle prestazioni reali della cornice.

    Leggi le recensioni da diverse valutazioni a stelle, prestando particolare attenzione alle valutazioni a 2, 3 e 4 stelle perché tendono ad essere più equilibrate. Le valutazioni più basse possono evidenziare problemi importanti e problemi di controllo della qualità - e darti una buona idea di quanto sia efficiente il supporto clienti.

    Prenditi un po' di tempo per leggere la sezione Q&A. Qui troverai informazioni pratiche su prestazioni, uso, caratteristiche, qualità e altro.

  7. Controlla la politica di restituzione

    Questo è essenziale quando si acquista una cornice digitale online. Assicurati di leggere la stampa fine sulla politica di rimborso e restituzione. Amazon in genere ha politiche gentili, ma vale comunque la pena controllare la politica del produttore della singola cornice solo per essere sicuri. Quando la cornice arriva, cerca di conservare l'imballaggio originale e gli accessori nel caso tu debba restituirla.

  8. Test, test e ancora test

    Prova tutte le caratteristiche della cornice digitale quando arriva. Assicurati che tutto sia in ordine. Prova a usare tutti i metodi di invio e ricezione, prova l'app mobile/interfaccia web, ecc. Non lasciare nulla di non testato mentre sei ancora all'interno del periodo di restituzione di 30 giorni (a seconda della politica di restituzione).

    Alcuni problemi potrebbero sorgere nel tempo, quindi assicuratevi di tenere le informazioni sulla garanzia a portata di mano. Questo è un altro motivo per cui è essenziale leggere quante più recensioni possibili.

  9. Godetevi una vita piena di ricordi!

    Ora che hai scelto la migliore cornice digitale per la tua casa, puoi goderti un modo semplice ed efficiente per condividere i ricordi con i tuoi cari. Prenditi un po' di tempo per abituarti alle caratteristiche della cornice e per trovare ciò che funziona meglio per te. Unisciti alla comunità e ai forum per saperne di più sui prossimi aggiornamenti, consigli e trucchi, e per conoscere meglio la tua cornice!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img