CasaGuide all'acquistoOttieni di più con una cornice digitale da parete oggi

Ottieni di più con una cornice digitale da parete oggi

spot_img

Cosa dovrei cercare in una cornice digitale da parete?

L'acquisto di una cornice digitale da parete può essere un successo o un fallimento quando si sceglie incautamente. Questi incredibili dispositivi hanno il potenziale per portare nuova vita nella tua casa e cambiare il modo in cui ti connetti con i tuoi cari.

La prima e probabilmente più importante caratteristica di una cornice digitale a muro è la compatibilità Wi-Fi e cloud. La cornice che sceglierai dovrebbe essere in grado di connettersi alle reti Wi-Fi domestiche standard e includere caratteristiche correlate come un indirizzo e-mail dedicato, un'interfaccia web supportata/applicazione mobile e il controllo multi-frame. Alcune caratteristiche secondarie come web radio e musica, album web, meteo, avvisi e promemoria possono anche essere molto utili a seconda delle tue esigenze e della tua famiglia.

Uno schermo grande e luminoso con un rapporto di aspetto 4:3 o 3:2 (10 pollici e oltre) è essenziale. La risoluzione del display dovrebbe essere superiore a 800×600, con impostazioni di luminosità e colore regolabili (manuali) (questo non è un grosso problema se non è disponibile). Per quanto riguarda l'estetica, si dovrebbe trovare una cornice con un alto rapporto schermo-corpo in quanto offrono un look più minimalista per adattarsi meglio a una casa moderna.

Dovresti evitare i touchscreen perché hanno bisogno di essere puliti molto frequentemente e le impronte digitali sono molto visibili - specialmente in stanze luminose. Bisogna anche considerare che la longevità dei touchscreen si riduce e che sono più inclini a graffi e danni. Sono anche un po' più difficili da navigare per gli utenti anziani. Dovresti anche evitare le cornici digitali da parete alimentate a batteria, perché avranno bisogno di stare vicino al loro cavo di ricarica più spesso che mai.

Cerca una cornice digitale da parete che ti permetta di prendere il controllo a distanza della cornice (ed eventualmente di altre cornici collegate) e cambiare le impostazioni, avviare slideshow, gestire l'archiviazione della cornice, aggiornare il firmware e così via. Questa caratteristica rende facile semplificare il fare in modo che tutti in famiglia ricevano le ultime foto non appena vengono caricate.

Un'ultima caratteristica essenziale è la compatibilità con il cloud. Una grande cornice digitale da parete dovrebbe avere accesso al cloud storage, ai backup e alle funzioni correlate. Vorrai gestire la tua cornice attraverso l'interfaccia web in modo da non dover essere davanti alla cornice per fare qualcosa. Significa anche che puoi apportare modifiche quando sei fuori casa, o vuoi apportare modifiche alla cornice del nonno.

Qual è la migliore cornice digitale da parete da comprare?

La cornice digitale da parete Pix-Star è una delle migliori sul mercato per le case moderne. Sono adatte alle famiglie numerose e agli utenti anziani. Dotate di un set di funzioni robusto e impressionante, le cornici Pix-Star trovano un ottimo equilibrio tra facilità d'uso e versatilità, rendendole fantastiche idee regalo o un modo intuitivo per rimanere connessi e in contatto con i propri cari.

Una delle caratteristiche più utili di Pix-Star è il supporto per gli album web. Puoi collegare la tua cornice agli album fotografici sui tuoi social media preferiti e sulle piattaforme di condivisione delle foto, tra cui Facebook, Instagram, Google Photos & Drive, Flickr e molti altri. Questi album web sono sincronizzati con la tua cornice una volta collegati - e sono salvati nella memoria locale per l'uso offline. Ogni volta che aggiungi nuove foto a questi album collegati, queste saranno aggiornate e salvate su ogni cornice collegata. È uno dei modi migliori per mantenere le famiglie numerose connesse e per risparmiare molto del tempo speso per condividere le foto con tutti.

Le cornici Pix-Star supportano un supporto standard di tipo VESA per opzioni di montaggio a parete sicure e versatili. Se si preferisce appendere la cornice digitale a parete, sono presenti dei fori di sospensione. Ciascuna cornice è dotata di un supporto per appoggiare la cornice su un tavolo o su una mensola.

Con display da 1024×768 pixel e un versatile formato 4:3, la cornice digitale da parete di Pix-Star offre un'esperienza visiva coinvolgente. L'interfaccia utente fluida si combina con l'estetica di classe per offrire un'esperienza utente fluida e una cornice altamente funzionale e capace.

È super facile inviare foto alla cornice attraverso l'interfaccia web e l'app mobile. L'app mobile in particolare è molto facile da usare e permette di registrare nativamente i media o di selezionarli dalla vostra galleria prima di inviarli. È possibile inviare più fotogrammi allo stesso tempo e da qualsiasi parte del mondo.

Nel complesso, la cornice digitale da parete di Pix-Star offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, semplicità e abbastanza funzioni per mantenere tutti i membri della famiglia connessi e coinvolti. Non ci sono spese ricorrenti per il supporto multimediale o per il cloud storage. Tutto viene sbloccato e pronto a partire quando si acquista la loro cornice digitale da parete.

Come avviare una presentazione su cornici digitali da parete?

Inizia navigando nella libreria multimediale, nell'esploratore di file o nella galleria della tua cornice. Questo dovrebbe essere il posto dove puoi sfogliare i file, creare nuove cartelle e gestire l'archiviazione della tua cornice. Seleziona la cartella o le cartelle che vuoi includere nella presentazione e seleziona l'opzione "Play" o "Start slideshow". Si noti che il processo potrebbe essere diverso a seconda dei modelli e delle marche di cornici digitali da parete.

Vale anche la pena notare che alcune cornici digitali da parete limitano le scelte di slideshow a "riprodurre tutte le immagini della cornice" o qualcosa di simile. Inoltre, potresti non essere in grado di riprodurre presentazioni che includono più fonti. Per esempio, potresti non essere in grado di includere album web in una presentazione che contiene immagini dalla scheda USB/SD collegata o da una cartella creata nella memoria locale.

Posso cambiare l'orientamento su una cornice digitale da parete?

La commutazione tra paesaggio e ritratto è di solito fatta attraverso il menu delle impostazioni della cornice. È molto raro (e spesso problematico) trovare cornici digitali da parete che possano cambiare automaticamente gli orientamenti. Devi anche considerare che avresti bisogno di un supporto da parete che includa una rotazione per capovolgere la cornice secondo l'orientamento desiderato.

Posso esporre l'arte su una cornice digitale da parete?

È possibile visualizzare qualsiasi tipo di immagini su una cornice digitale da parete, che si tratti di arte, schizzi professionali, fotografia e così via. Detto questo, devono corrispondere ai requisiti di formato della cornice e spesso devono adattarsi alla risoluzione della cornice per essere visualizzati correttamente.

Se si desidera visualizzare l'arte, assicurarsi che l'opera d'arte corrisponda alle proporzioni, alla risoluzione e al formato richiesto dalla cornice digitale da parete. Questo ti assicura di ottenere un display edge-to-edge senza auto-cropping o barre nere. Dovresti cercare di visualizzare le tue opere su una cornice digitale da parete con un display più grande di 10 pollici e impostazioni di colore regolabili. Nessuno conosce la tua arte meglio di te, quindi ottenere la perfetta tonalità e saturazione attraverso le impostazioni della cornice può fare la differenza.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img