CasaFotografiaLe cornici digitali sono buone come dicono?

Le cornici digitali sono buone come dicono?

spot_img

Come funzionano le cornici digitali?

Le cornici digitali offrono un modo unico e versatile per connettersi con i propri cari e condividere ricordi speciali. Non tutte le cornici digitali sono create allo stesso modo e ci sono solo una manciata di cornici veramente affidabili e capaci sul mercato. La maggior parte di queste si trova nella gamma premium - anche se questo non vuol dire che non si possa trovare un valore decente in altre fasce di prezzo.

Le cornici digitali funzionano attraverso una combinazione di memoria interna e un display per mostrare le foto in modo digitale. Le immagini vengono visualizzate in slideshow e possono provenire da diverse fonti tra cui USB/SD card, social media, e-mail, applicazioni mobili e altro. Questi display sono disponibili in varie forme, dimensioni, risoluzioni e finiture.

Alcune cornici digitali sono dotate di Wi-Fi. Queste cornici sono in genere un po' più versatili di quelle non Wi-Fi, perché aggiungono funzioni come app mobili, interfacce web e ti permettono di inviare foto da qualsiasi parte del mondo. In alcuni casi (come con cornici come la Pix-Star), la connettività Wi-Fi ti permette di controllare a distanza le tue cornici digitali usando l'interfaccia web. Sblocca anche caratteristiche come il cloud storage gratuito di Pix-Star.

Le presentazioni sono dove avviene tutta la magia della cornice digitale. Puoi controllare il tipo, lo stile e la velocità di visualizzazione delle tue foto. Con le cornici di qualità superiore, puoi controllare quali fonti sono incluse negli slideshow e puoi anche impostare le cornici per ignorare le foto più vecchie o più piccole (come con la Pix-Star).

Molte cornici digitali permettono di riprodurre video e audio, anche se non è una caratteristica universalmente offerta. In alcuni casi, è possibile includere i video negli slideshow e impostarli per essere riprodotti con o senza il loro suono. Alcune cornici digitali hanno altoparlanti incorporati che permettono di riprodurre file audio e messaggi.

Le funzioni secondarie come le previsioni del tempo, la web radio e la musica, i giochi, il calendario e i promemoria, ecc. sono offerti sulle cornici di fascia alta. Mentre è possibile ottenere questo tipo di funzioni da cornici più economiche, sono spesso molto limitate e non funzionano troppo bene.

Quali sono le migliori cornici digitali per famiglie?

Le cornici digitali Pix-Star sono probabilmente le cornici digitali più versatili e adatte alle famiglie in questo momento. Questo è dovuto principalmente al loro ricco e capace set di funzioni che include un'applicazione mobile e un'interfaccia web. Puoi inviare immagini alle tue cornici digitali Pix-Star da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento. Inoltre, è possibile gestire e controllare in remoto fino a 25 cornici collegate da un unico account utente tramite l'interfaccia web.

Le famiglie ottengono un valore eccellente dalle cornici digitali Pix-Star. Questo è ulteriormente migliorato dalle loro offerte bundle che rendono l'acquisto di diverse cornici per tutta la famiglia ancora più conveniente. Le cornici di Pix-Star hanno già un prezzo incredibilmente buono considerando il loro design e le loro prestazioni premium. Tutto questo viene ottenuto senza addebitare alcun costo aggiuntivo di abbonamento ricorrente o costi nascosti (a differenza di cornici come Skylight e Nixplay che richiedono abbonamenti annuali per sbloccare diverse funzioni).

La funzione di controllo remoto di Pix-Star la distingue veramente da ciò che offre la maggior parte delle altre cornici digitali. Puoi usare l'interfaccia web per gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Questo è perfetto per le famiglie numerose e fa sì che gli utenti anziani non debbano essere esclusi se non sono esperti di tecnologia.

La funzione di controllo remoto di Pix-Star ti permette di cambiare le impostazioni di qualsiasi cornice collegata, avviare slideshow, regolare la luminosità del display, collegare nuovi album web (immagini sincronizzate dai tuoi social media preferiti e dalle piattaforme di condivisione foto), aggiornare il firmware e molto altro. Tutto questo può essere fatto da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento, purché la tua cornice Pix-Star sia online e connessa al Wi-Fi.

Infine, l'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare foto, video e messaggi audio alle tue cornici digitali Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Chiunque in famiglia può scaricare l'app e installarla sul proprio telefono/tablet (compatibile con iOS e Android). Non c'è bisogno di creare un account utente e puoi iniziare a inviare subito - tutto ciò di cui hai bisogno è l'indirizzo email Pix-Star unico della cornice ricevente. Puoi inviare fino a 250 foto a più cornici contemporaneamente. Puoi aggiungere tutte le cornici di famiglia all'app e inviare le tue ultime e più belle foto a tutti loro in pochissimo tempo.

Come inviare immagini a cornici digitali?

Le cornici digitali più economiche permettono solo di inviare immagini alla cornice attraverso una scheda USB/SD. Questa è una caratteristica che viene offerta anche sulla cornice premium - ma è solo uno dei tanti altri metodi. Molte cornici digitali economiche non hanno memoria interna, quindi è necessario lasciare la scheda USB/SD collegata in ogni momento per vedere le immagini.

Le cornici digitali di qualità superiore come la Pix-Star ti permettono di inviare immagini a qualsiasi cornice collegata via e-mail (come allegati), l'applicazione mobile Pix-Star Snap, l'importazione di immagini dai social media e dai siti di condivisione foto tramite l'interfaccia web, e un paio di altri metodi meno utilizzati. Di solito hanno anche più di 4GB di memoria interna - e di cloud storage in alcuni casi - che ti dà un sacco di spazio per tutte le tue foto e video clip preferiti.

Le cornici digitali possono riprodurre video?

Questa è di solito una caratteristica limitata alle cornici digitali di fascia alta. Ha sempre delle restrizioni, di solito sotto forma di limiti di lunghezza e dimensione. Per esempio, le cornici Nixplay ti permettono di riprodurre solo video clip di 15 secondi. Puoi estenderlo fino a clip di 1 minuto se paghi l'abbonamento annuale a Nixplay Plus. Le cornici Pix-Star ti permettono di riprodurre video clip di 2 minuti nei formati video più popolari - questo è più di quanto offrono quasi tutte le altre cornici digitali.

Le cornici digitali con touchscreen valgono la pena?

Di solito raccomandiamo di evitare i display touchscreen su qualsiasi cornice per foto digitali con un display più grande di 7 pollici. I pannelli di visualizzazione più grandi sono significativamente più costosi quando usano i touchscreen. Sono anche molto meno durevoli e sono inclini a graffiarsi e a subire danni da urti e cadute.

I touchscreen possono essere difficili da usare per gli utenti più anziani e accumulano lentamente residui di olio dalle dita, difficili da pulire. Questi display richiedono anche di stare proprio di fronte a loro - un requisito che viene rapidamente superato dalle cornici che offrono funzionalità di controllo remoto e Wi-Fi. Non vale il prezzo più alto e la ridotta longevità per avere un touchscreen su una cornice digitale.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img