CasaFotografiaConsigli e trucchi utili per la cornice digitale per iniziare

Consigli e trucchi utili per la cornice digitale per iniziare

spot_img

Posso usare una cornice digitale in una zona remota?

Molte delle migliori cornici digitali sul mercato hanno capacità offline. Questo di solito include la visualizzazione di foto, la creazione di slideshow e altro.

Dovete collegare il vostro cornice digitale a una rete Wi-Fi per aggiornare gli album web, scaricare nuove immagini, ricevere media e aggiornare il firmware. Alcune funzioni esclusive come i bollettini meteorologici e i promemoria del calendario potrebbero non funzionare offline, anche se possono ancora mostrare i vecchi bollettini che sono stati precedentemente scaricati.

Se vivi in una zona remota e non hai un accesso Wi-Fi costante, ci sono ancora delle opzioni. La maggior parte delle cornici digitali recenti salva tutte le foto e i media che riceve e sincronizza nella sua memoria interna. Di solito è possibile sfogliare questa memoria tramite la galleria multimediale o l'esploratore di file, avviare presentazioni e persino cambiare/cancellare le immagini.

Come inviare foto e video a una cornice digitale?

Il modo più comune per inviare foto e video a una cornice digitale è tramite e-mail. Basta mettere l'indirizzo email unico della cornice nel campo "Invia a", e aggiungere le foto/video come allegati - non trascinarli nella sezione "Corpo" dell'email.

Un altro modo sempre più popolare per inviare video e foto a una cornice digitale è tramite applicazioni mobili. Tutti portano con sé un telefono al giorno d'oggi. Per molte persone (specialmente i più giovani), l'e-mail non è così familiare come le applicazioni mobili. L'app dovrebbe permetterti di selezionare i media dalla tua galleria, o di scattare nuove foto/video direttamente nell'app. Dovresti poi essere in grado di selezionare a quale cornice digitale vorresti inviare. Alcune app e marche ti permettono di selezionare più cornici, a seconda di quante ne hai collegate al tuo account utente.

Qual è la migliore cornice digitale intelligente?

La cornice digitale 15" di Pix-Star è una delle migliori cornici intelligenti sul mercato. Ha una serie notevole di caratteristiche che sono facili da usare e controllare. La cornice e tutte le sue impostazioni possono essere controllate, gestite e modificate a distanza, praticamente da qualsiasi parte del mondo. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione internet e una cornice digitale online. Puoi fare tutto quello che saresti in grado di fare se usassi la cornice di persona. È perfetto per configurare la cornice dei tuoi nonni o per aiutarli ad avviare slideshow o ad aggiornare il firmware.

L'applicazione mobile è una delle più semplici e facili da usare tra le migliori cornici digitali. Puoi scattare foto, video e registrare audio nativamente nell'app, o selezionare i media dalla tua cronologia e galleria. Puoi inviare grandi quantità di media direttamente alla tua cornice con solo un paio di clic.

Oltre a questo, è possibile collegare più cornici aggiungendo il loro indirizzo e-mail dedicato nell'app. Questo ti permette di inviare lo stesso media a più cornici, risparmiando tempo e fatica. È una grande caratteristica per le famiglie numerose che amano rimanere in contatto, soprattutto se vivono dappertutto.

Un'altra caratteristica intelligente delle cornici Pix-Star è una funzione di auto-accensione/spegnimento con un sensore di movimento. La cornice può essere impostata per accendersi e spegnersi automaticamente a orari programmati (durante la notte per esempio). Il sensore di movimento permette alla cornice di sapere quando c'è qualcuno nella stanza, svegliandola e continuando da dove ha lasciato.

Hai anche un alto livello di personalizzazione su come i media vengono visualizzati sulla tua cornice digitale Pix-Star. Puoi scegliere di visualizzare solo le foto più recenti (da un certo numero di giorni) o mischiarle più frequentemente con quelle più vecchie. Le nuove foto e i video possono essere impostati per essere visualizzati nel momento in cui vengono ricevuti, in modo da non perdere mai una nuova foto o un momento di famiglia.

Come visualizzare le foto da Facebook su una cornice digitale?

Le immagini salvate in una cornice digitale da siti di social media e piattaforme di condivisione di foto sono conosciute come album web. Purtroppo, gli album web non sono una caratteristica comunemente offerta sulla maggior parte delle cornici digitali. La compatibilità degli album web è di solito limitata ad alcune delle migliori cornici digitali.

Per collegare un album web alla tua cornice digitale, devi accedere all'interfaccia web. Usa i tuoi dati di accesso forniti per arrivare al lato amministrativo dell'interfaccia. Qui puoi collegare diverse cornici digitali o gestire quelle già collegate.

Per le cornici digitali come la Pix-Star, puoi collegare gli album web scegliendo "Importa immagini esterne" nel pannello di sinistra dell'interfaccia web. Qui puoi scegliere tra diverse piattaforme compatibili come Facebook, Instagram, Verizon, Dropbox e altre. Si aprirà una finestra in cui è necessario digitare il nome utente e la password dell'account collegato.

Puoi selezionare quali album vuoi sincronizzare con la tua cornice digitale. Potrebbero essere necessari alcuni minuti per essere ricevuti sulla tua cornice, quindi non stressarti se non vedi risultati immediati. Ogni volta che aggiungi nuove foto agli account collegati, i cambiamenti saranno aggiornati e visualizzati sulla tua cornice digitale.

Vale la pena notare che la maggior parte delle cornici digitali non sincronizza i video dagli album web. Questo è dovuto a come devono essere compressi quando vengono sincronizzati, il che porta a una qualità di riproduzione video relativamente scarsa.

Posso collegare la mia cornice digitale a dispositivi esterni?

Alcune cornici digitali possono essere collegate a dispositivi esterni come schede di memoria, unità e tastiere USB e persino altoparlanti. Il manuale utente della cornice digitale dovrebbe indicare chiaramente con quali dispositivi esterni è compatibile.

Dovresti anche controllare quali porte sono disponibili sulla cornice. Alcune cornici digitali potrebbero avere una porta HDMI, o potrebbero essere compatibili con gli adattatori necessari. Questo potrebbe potenzialmente permetterti di collegare la cornice a uno schermo più grande.

La cornice digitale Pix-Star è compatibile con altoparlanti esterni (anche se è dotata di altoparlanti integrati) e tastiere. Questo può aiutare a digitare complicate password Wi-Fi o a creare rapidamente delle cartelle.

Ogni telaio ha una compatibilità diversa con i dispositivi esterni a seconda della marca e della versione. Le versioni più recenti e aggiornate spesso includono aggiornamenti del firmware che permettono di collegarsi a dispositivi esterni che prima non erano possibili.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img