CasaCome fare per le guideCome importare album web su una cornice digitale in 6...

Come importare album web su una cornice digitale in 6 passi

spot_img

Tempo necessario: 5 minuti.

In questa guida, impareremo come importare album web su un cornice digitale con 6 passi facili da seguire che puoi provare oggi stesso. Tratteremo alcuni importanti errori che dovresti evitare e come superare qualsiasi problema che incontrerai lungo la strada. In questa guida ci occupiamo in particolare delle cornici digitali Pix-Star, che sono una delle cornici digitali più versatili e capaci di supportare i web album.

Prima di iniziare, è importante chiarire cosa sono i web album. Gli album web sono album fotografici (non foto individuali) che vengono salvati o memorizzati su fonti esterne (cioè, non ancora memorizzati direttamente sulla tua cornice digitale). Queste fonti esterne possono includere siti di social media, piattaforme di condivisione di foto, servizi di archiviazione online e anche album salvati sul disco rigido del tuo computer.

  1. Assicurati che la tua cornice Pix-Star sia online


    Il primo passo per imparare a importare album web su una cornice digitale è imparare il processo. Pix-Star ti permette di importare album fotografici dai social media, dalle piattaforme di photo-sharing e di archiviazione online direttamente sulle tue cornici Pix-Star. Questo processo si basa sulla connettività Wi-Fi e cloud - ecco perché dobbiamo assicurarci che la cornice sia online e pronta a partire.

    Assicurati che il tuo Cornice digitale Pix-Star sia collegato al suo alimentatore e acceso (usando il telecomando o il pulsante di accensione sul telaio). Una volta che il telaio si accende, assicurati che sia collegato ad una rete Wi-Fi affidabile. Questo dovrebbe essere stato fatto quando hai impostato per la prima volta il tuo telaio Pix-Star. Se non hai ancora completato questo passo, vai alla schermata iniziale. Seleziona Cambiare le impostazioni > Wi-Fi e seleziona la tua rete domestica dalla lista. Inserisci la password e dai alla cornice un momento per connettersi.

    Saprai quando la cornice è online andando alla schermata iniziale e guardando l'angolo in alto a sinistra del display accanto al logo Pix-Star. Ci dovrebbe essere un'icona Wi-Fi che indica se la cornice è collegata al Wi-Fi e la forza del segnale. L'icona del globo (Terra) dovrebbe essere blu per indicare che la cornice è registrata online. Ora sei pronto a passare al passo successivo.

  2. Accedi al tuo cruscotto web Pix-Star


    Vai su pix-star.com e clicca sul nome del tuo telaio in alto al centro della finestra. Se non hai ancora registrato il tuo telaio Pix-Star, clicca sull'opzione "Registra un nuovo telaio" sulla sinistra. Segui le istruzioni per registrare il tuo telaio Pix-Star. Nota che puoi trovare il numero di serie del tuo telaio in Cambiare le impostazioni > Informazioni su > Numero di serie.

    Una volta effettuato l'accesso al cruscotto web della tua cornice, prenditi un momento per familiarizzare con il layout delle impostazioni e delle opzioni se è la prima volta. L'interfaccia web è dove puoi gestire l'archiviazione locale e su cloud per la tua cornice, collegare album web, controllare a distanza le tue cornici Pix-Star e molto altro. Nota che puoi anche accedere al tuo account di controllo multi-frame se hai acquistato diverse cornici Pix-Star per la famiglia. Il processo di accesso è lo stesso.

  3. Visualizza i tuoi album web


    Ora che hai effettuato l'accesso al cruscotto utente della tua cornice, puoi visualizzare tutti gli album web collegati in precedenza. Per farlo, trova la sottovoce "Album web" nel pannello sul lato sinistro dello schermo. Sotto questa voce, clicca sull'opzione "Visualizza il mio album web".

    Sarai portato a dove tutti i tuoi album web precedentemente collegati sono elencati e gestiti. Qui puoi scollegare gli album, cambiare le loro preferenze di aggiornamento, impostarli per la sincronizzazione forzata e molto altro. Puoi anche condividere questi album collegati con altri frame collegati. È un ottimo modo per assicurarsi che tutti in famiglia ricevano tutte le foto più recenti allo stesso tempo senza richiedere alcun input da parte loro.

  4. Importazione di album web dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto


    Imparare a importare album web su una cornice digitale dai social media e dai siti di condivisione delle foto è possibile solo con una manciata di cornici digitali come la Pix-Star. È possibile importare album web nella tua cornice digitale da FacebookInstagram, Dropbox, Google Photos, Flickr, Google Drive e altri. Nota che gli album web sono salvati nella memoria interna della tua cornice Pix-Star e possono essere visualizzati mentre la cornice è offline.

    Per importare album web da siti selezionati di social media e condivisione foto, clicca su "Importa immagini esterne" sotto la voce "Album web" nel pannello di sinistra. Seleziona la piattaforma da cui vuoi collegare e sincronizzare gli album web. Se è la prima volta che ti colleghi da quella piattaforma, potrebbe esserti richiesto di fornire le informazioni di login per accedere al tuo account.

    Ora puoi sfogliare tutti gli album fotografici salvati su quell'account. Per sincronizzare un album alla tua cornice Pix-Star, clicca su "Click to link" sul lato destro dello schermo che corrisponde all'album desiderato. Dai alla cornice un paio di minuti per sincronizzare e salvare l'album sulla tua cornice. Ecco una rapida guida passo dopo passo su come importare album web su una cornice digitale da Facebook.

    Nota che puoi salvare lo stesso album in diverse cornici Pix-Star. In alternativa, è possibile collegare più album da diversi account su più piattaforme a più cornici Pix-Star. Anche se è un po' lungo da dire ad alta voce, è una caratteristica estremamente versatile che si adatta meravigliosamente alle famiglie e agli utenti anziani.

  5. Importazione di album web direttamente dal tuo computer


    Clicca ancora una volta su "Import external pictures" sotto la voce "Web Albums" nel pannello di sinistra. Scorri fino in fondo alla pagina che ha tutte le piattaforme supportate e clicca sul pulsante "Create Album". Devi dare un nome all'album prima di poter caricare le foto nell'album e condividerlo con gli altri.

    Clicca su "Seleziona i file e avvia il caricamento". Sfoglia il tuo computer e seleziona le foto e gli album che vuoi caricare nel web album appena creato. In alternativa, puoi utilizzare le opzioni di visualizzazione "Drag and Drop" o "Standard" se le trovi più intuitive.

    Le foto caricate saranno poi sincronizzate sul tuo telaio Pix-Star. Puoi scaricare l'album sul tuo computer, condividerlo con altre cornici o anche riprodurre a distanza l'album selezionato sulla tua cornice Pix-Star. È un ottimo modo per caricare nuove foto su tutte le cornici Pix-Star della famiglia senza che il destinatario debba alzare un dito.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img